Sampei Shirato Unofficial Italian Forum

"Ninja Buigeicho" al LuccaComics, Proiezione a cura dell'Hazard :3

« Older   Newer »
  Share  
Daeva-kun
view post Posted on 25/10/2012, 20:56




Ok, sicuramente lo sapete già tutti e probabilmente sto reiterando l'ovvio, ma tanto vale ribardirlo in questa sede...

Proiezione "Ninja Bugeicho", lingua originale con sottotitoli in italiano, a cura dell'Hazard in concomitanza col LuccaComics
Auditorium San Girolamo
venerdì 2 novembre, ore 13:30 – 16:00

Per chi riesce ad andarci, sicuramente un'esperienza INDISPENSABILE ;o;
 
Top
Monfrin
view post Posted on 26/10/2012, 12:24




CITAZIONE
Proiezione "Ninja Bugeicho", lingua originale con sottotitoli in italiano, a cura dell'Hazard in concomitanza col LuccaComics
...
Per chi riesce ad andarci, sicuramente un'esperienza INDISPENSABILE ;o;

Eh, avessi il tempo di andarci lo guarderei di sicuro!
Purtroppo la manifestazone di Lucca la fanno sempre in un periodo in cui non posso muovermi, e oltretutto non è proprio vicina a dove abito io! :(

Spero solo che qualcuno prima o poi pubblichi o trasmetta questo film... magari RAI 3 in quelle nottate dedicate al cinema d'autore giapponese, o RAI 4; altri canali non credo avranno mai il coraggio di farlo.

Il secondo volume poi ritarda ancora di un mese, uffa! :angry:
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 26/10/2012, 16:42




Già, che periodaccio ;_; oi il fatto che il LuccaComics abbia ulteriormente amplificato il suo carattere di BOLGIA INFERNALE, sia costosissimo e bisogna quasi sem,pre fare i conti con un tempo orribile, sono tutti fattori non incoraggianti...

Mah, la Rai al massimo manda in onda i soliti film cinesotti su Ip Man che hanno scassato i cosidetti (XD)... Francamente (purtroppo!) non mi sembra un film da formato televisivo :/

Beh, Monfrin, sei stupito del ritardo XD ? Ringrazia che forse riusciamo a leggere due volumotti in un anno!
 
Top
Monfrin
view post Posted on 28/10/2012, 21:43




CITAZIONE
Mah, la Rai al massimo manda in onda i soliti film cinesotti su Ip Man che hanno scassato i cosidetti (XD)... Francamente (purtroppo!) non mi sembra un film da formato televisivo :/

Non me ne parlare, guarda, la vita del povero Gran Maestro Yip Man rappresentata come uno squallidissimo kung fu movie di serie Z2! ::25::
No, da allievo del Wing Tsun da oltre due decenni, mi fa abastanza senso spacciare come tale quello che si vede in quei due film; ciò è abbastanza avillente! :( Giusto solo i pugni a catena e qualche altra tecnica, tutto i resto c'entra con Wing Tsun come i cavoli a merenda! E se il primo film potrebbe essere al limite passabile (anche se lì fa sembrare quasi che sia stato Yip Man a cacciare i giapponesi e a vincere la guerra), il secondo sembra la bruttissima copia di Rocky I(Adrianaaaaaaaa)! :P
Se non altro giovedì sera hanno trasmesso Initial D, film nippohongkonhese non male.
Però è vero, vedo meglio Ninja Bugheichou come film da mandare a notte fonda su RAI 3 (e ne hanno mandati diversi degli anni 50/60 in lingua originale), piuttosto che su RAI 4.
Mah, forse qualcuno potrebbe pubblicarlo su DVD?! *per la serie: sogni mostruosamente proibiti* :lol:

CITAZIONE
Beh, Monfrin, sei stupito del ritardo XD ? Ringrazia che forse riusciamo a leggere due volumotti in un anno!

Già! <_<
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 29/10/2012, 09:18




Vabbeh, sono film cinesi, cosa vuoi aspettarti XD
Trattasi di becera propaganda nazionale!

A notte fonda te lo guardi te XD ! Ahah!
Poi sarà che ormai la notte la passo a dormire, ma spero tu non ti stia riferendo a FuoriOrario? Perchè da quello che ricordo FuoriOrario mandava in onda solo film assurdi, pallosi e di inutile avanguardia (e se lo dico io che ho studiato cinema, e ne ho dovute guardare di scempiaggini nel nome dell'*ARTE*! --Invece ricordo belle cose su La7), e in ogni caso finchè nessuno ne compra i diritti non è possibile mandarlo in onda sul servizio pubblico.
Francamente io spero una release in DVD, ma se devo essere onesta ora che c'è il manga, disponibile nella sua interezza, il film mi sembra solo una piccola decorazione, insomma, se lo proiettano gratuitamente me lo sparo volentieri, ma se devo pagare per guardarlo-- forse avrei delle remore XD
D'altra parte è evidente che la Hazard lo proietta come materiale "promozionale" del manga ;3 !
 
Top
Monfrin
view post Posted on 29/10/2012, 18:54




CITAZIONE
Vabbeh, sono film cinesi, cosa vuoi aspettarti XD

Beh, ma i cinesi sanno fare anche film seri, mica solo cinema di legnate! :P
Tra l'altro Yip Man è comunque stato un personaggio riconosciuto nel suo campo avrebbero senz'altro potuto fare un film biografico interessante senza dover infilare per forza solo episodi forzati e troppo marcatamente volti a far vedere i soliti combattimenti da cinema di Hong Kong di quart'ordine. Se non altro fotografia, scenografia e montaggio erano di buon livello, segno che non era propio una produzione "povera". Se solo avessero seguito una seceneggiatura seria sarebbe risultato un bel film, il primo s'intende!

CITAZIONE
Trattasi di becera propaganda nazionale!

Più che altro sono rancori e pregiudizi reciproci nati dalle triti vicende secolo scorso, e che gli atteggiamenti dei due governi non hanno certo aiutato a superare. Anzi, a seconda della convenienza del momento, i politicanti di entrambi i paesi continuano irresponsabilmente ad alimentare questo rancore. C'è solo da sperare che prima o poi che persone più oneste e responsabili di entrambe le nazioni mandino in soffitta questa vecchia ruggine assieme ai vecchi arnesi che continuano a rivangarla.

CITAZIONE
A notte fonda te lo guardi te XD ! Ahah!
Poi sarà che ormai la notte la passo a dormire, ma spero tu non ti stia riferendo a FuoriOrario?

Guarda che esistono anche i videoregistratori digitali come MySky per questo tipo di imcombenze! Pure io dormo di notte! :P
Non so se fosse Fuori Orario o altra trasmissione ma qualche mese fa (forse sei) nelle notti tra sabato e domenica Rai Tre trasmetteva dei film giapponesi, credo inediti, degli anni 50/60 in bianco e nero ed in lingua originale. Certo non mi sembravano pellicole particolarmente commerciali, per questo dico che Ninja Bugeichou potrebbe al limite trovare spazio in un orario simile, tra l'altro questo film è girato con la stessa tecnica della trasmissione della RAI anni '70 "Gulp! Fumetti in TV".

CITAZIONE
n ogni caso finchè nessuno ne compra i diritti non è possibile mandarlo in onda sul servizio pubblico.
Francamente io spero una release in DVD, ma se devo essere onesta ora che c'è il manga, disponibile nella sua interezza, il film mi sembra solo una piccola decorazione, insomma, se lo proiettano gratuitamente me lo sparo volentieri, ma se devo pagare per guardarlo-- forse avrei delle remore XD
D'altra parte è evidente che la Hazard lo proietta come materiale "promozionale" del manga ;3 !

Non so se la Hazard abbia mai acquistato i diritti di pellicole per pubblicarle in DVD, in ogni caso sarebbe bello che lei oppure qualche altra casa editrice lo facesse. In ogni caso concordo sul fatto che è meglio che pubblichino tutto il manga, questa è la cosa più importante! :lol:


 
Top
5 replies since 25/10/2012, 20:56   71 views
  Share