Sampei Shirato Unofficial Italian Forum

Le serie storiche, di quando si era piccini picciò o quasi

« Older   Newer »
  Share  
Daeva-kun
view post Posted on 2/9/2009, 17:04




Ops, mi era scappato questo post XD
Certo, se hai qualche curiosità in particolare chiedi pure, cercherò di rispondere nei limiti delle mie -dopotutto- scarne conoscenze!
::14::
 
Top
#Lau#
view post Posted on 4/9/2009, 11:58




Più che altro a questo punto mi chiedo quanto Shirato sia stato attinente ai ninja storici e quanto no... ma sono OT gugugu
 
Top
batou
view post Posted on 4/9/2009, 17:13




Non saprei,però credo che Kamui sia forse l'unica opera che tratta i ninja per quello che di fatto erano, e cioè degli assassini (almeno in quel periodo storico).
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 5/9/2009, 10:21




CITAZIONE
Più che altro a questo punto mi chiedo quanto Shirato sia stato attinente ai ninja storici e quanto no...

Beh, sicuramente Daeva ne saprà molto più di me, ma penso che nel dettaglio storico dei ninja non si sappia davvero granché. Penso che Shirato sia stato attento a restituire loro una dimensione 'umana', più che 'storica' - non solo rendendoli soggetti a debolezze, crisi ecc., ma anche eliminando tutto o quasi il fantasy che nel tempo si era formato attorno alle loro figure. :)
Comunque Shirato è stato sempre attentissimo a ricostruire scenari storici accurati, questo sì, dunque immagino che almeno a livello generale abbia rispettato le informazioni disponibili sui vari clan.
 
Top
KatrinSauber
view post Posted on 12/2/2010, 22:30




A conti fatti gli anime che mi hanno lasciato qualcosa sono i seguenti:
-Sailor Moon - ok ero piccina, ora non mi fa impazzire per via della banalità, specie andando avanti con le serie.. la prima però aveva il suo fascino xD
-Ranma mezzo: troppo divertente!!
-Lady Oscar - facevo i salti mortali per vederlo ogni giorno! *__* Chi non è stata innamorata di Andrè?? :D
-Slayers - io _adoravo_ Rina!!! e ho sempre amato le ambientazioni fantasy... (passo successivo: d&d :P)

Poi andando ancora più indietro c'erano i classici anni 80 / fine 90, dei quali però non ricordo molto non avendone avuta piena coscienza: Magica Emi, L'uomo tigre, la principessa Zaffiro, Occhi di gatto, I Cavalieri dello zodiaco, Maison Ikkoku... sicuramente ne dimentico molti però ;D

ps: nemmeno io ho visto Ninja Scroll... e se l'ho visto non ricordo un tubazzo! Mi sa lo vedrò a breve visto che il mio fidanzato lo ha tirato fuori dal dimenticatoio.. :P
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 12/2/2010, 23:01




CITAZIONE
-Sailor Moon - ok ero piccina, ora non mi fa impazzire per via della banalità, specie andando avanti con le serie.. la prima però aveva il suo fascino xD

Lol, anch'io - dopo averlo rivisto qualche anno fa - sono rimasta basita per la banalità degli episodi, però è vero, è una serie che rimasta nel cuore anche a me. Obiettivamente il suo livello non è davvero stratosferico, ma Sailor Moon è stata un'istituzione. Oltretutto è uno dei titoli che mi hanno spinto a comprare i primi manga...

CITAZIONE
-Lady Oscar - facevo i salti mortali per vederlo ogni giorno! *__* Chi non è stata innamorata di Andrè?? :D

Eggià! E di Fersen, per curiosità, cosa ne pensavi? Perché vedo che, se per André c'è unanime amore, Fersen invece divide il pubblico femminile... :P
Rina piaceva anche a me, ma non sono riuscita a seguirla fino alla fine. A tutt'oggi non l'hanno più replicata, vero?
 
Top
KatrinSauber
view post Posted on 13/2/2010, 12:44




Fersen... uh.. sai che mi sta indifferente? Diciamo che uno che si accorge che una bella bonazza alla sua altezza gli sbava dietro e invece continua ad andare banalmente dietro alla regina, mi sa di strunz xD meglio Andrè!!

Slayers... guarda, mi piacciono di più le prime serie, anche perchè la terza purtroppo è stata vittima di censure colossali. E tra l'altro è un peccato perchè (se la memoria non mi inganna) è proprio alla fine della terza serie che arrivano i nodi al pettine tra Rina e Guido (lui è stato tipo rapito e brainwashato e lei capisce che è innamorata e fa di tutto per salvarlo, e mi pare che alla fine si bacino proprio). Cosa succede nella versione italiana? Ultime 4 puntate: perchè trasmetterle tutte?? E' decisamente troppo!!! Tagliamone due intere!! (o 3, ora non ricordo) E soprattutto, mettiamo la prima parte della quartultima puntata assieme alla seconda metà dell'ultima puntata, tanto i fan non si accorgeranno mai che c'è un taglio megagalattico!!! Infatti non si capisce come mai i personaggi si trovino da Rovello Porro a Timbuctù in due minuti!! -.-
Guarda, ho registrato tutto in vhs e sono sicura di quel che dico. E' stato un taglio scandaloso. Non si capisce un cazzo. E infatti le puntate non coincidono con i titoli giapponesi. Allibita-.-
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 14/2/2010, 20:22




Lol, su Fersen la pensiamo allo stesso modo!
CITAZIONE
Guarda, ho registrato tutto in vhs e sono sicura di quel che dico. E' stato un taglio scandaloso. Non si capisce un cazzo. E infatti le puntate non coincidono con i titoli giapponesi. Allibita-.-

Ti credo: una mia amica aveva seguito con molta più costanza di me la serie e mi aveva raccontato - imbufalita, ma come darvi torto? - del modo indegno con cui era stata smembrata. Pensavo che avessero voluto togliere parti ritenute 'difficili' (in fondo quelli erano gli anni in cui avevano censurato il bacetto tra Goku e Chichi, bastava poco per far scattare le forbici), ma se il problema era solo la lunghezza della serie, beh, direi che abbiamo toccato un nuovo abisso di idiozia... ::17::
 
Top
KatrinSauber
view post Posted on 15/2/2010, 11:48




Mah la motivazione non la conosco.... il fatto è che non saprò mai qual'è il contenuto delle puntate tagliate, quindi... sob.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 15/2/2010, 13:13




Che poi va beh, adesso con l'avvento di internet uno, volendo, riesce ad arrangiarsi tra streaming, fansub e altri mezzi - sebbene non proprio legali - ma fino a qualche anno fa era un disastro: tutto ciò che passava il convento erano serie mutilate e dovevi pure ringraziare che te le avessero offerte così. Non si avevano proprio alternative.
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 13:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Ho trovato questa petizione per avere Sasuke in Blu-ray o dvd con sottotitoli italiani fedeli. E' un po vecchia, ma ancora funzionante.

www.gopetition.com/petitions/sanpe...lu-ray-set.html

Appassionati italiani del mitico Sasuke fatevi sentire e firmate!!! Non costa nulla e richiede solo nome, cognome e un indirizzo email.
 
Top
40 replies since 31/7/2009, 21:54   406 views
  Share