CITAZIONE
C'è anche Itsutsu! Oooh-- Quindi lui appartiene al Den..?
Odio ammetterlo, ma non ne ho proprio idea.
CITAZIONE
E Akame è UN FIGO
Hai visto quanto assomiglia a Fudo? Io all'inizio avevo pensato che fosse lui!
CITAZIONE
No, quel personaggio, almeno nell'anime, si chiama Tennin, ed è confermato.
E' riportato nella Wikipedia giapponese sulla pagina dedicata all'anime.
Ma
dove, esattamente? Io ci sono stata un po' a impazzire sulla pagina giapponese, ma non ho trovato niente su questo Capoccia (XD Batou, è bellissimo, propongo di ribattezzarlo così!)... cioè, c'è effettivamente il nome del doppiatore di Tennin di Tamba, ma come facciamo a essere sicuri che non si riferisca al personaggio che in italiano è diventato - misteriosamente - Kenzo di Akizo?
Ma GRAZIE per il link su Akame! Adesso bisogna indagare su chi sia 'sto Schichibee...
CITAZIONE
Il termine Tennin invece non mi pare di averlo mai sentito,è probabile che chiamino il capoccia in questione in diversi modi,comunque come ha detto anche Daeva da più fonti è confermato per l'appunto "Tennin" come nome (o soprannome) del personaggio (ad esempio su animenewsnetwork riporta Tamba Celestial).
Ho controllato il link, ma anche lì rimane la stessa ambiguità: sappiamo che c'è un personaggio che si chiama Tennin di Tamba, sappiamo chi è il doppiatore, ma non abbiamo nessuna certezza che ci si stia riferendo proprio al Capoccia, e non a Kenzo - che invece è acclarato si chiami Tennin o Tenjin, e non è un po' assurdo che nello stesso anime due personaggi si chiamino con lo stesso nome?
Oh, va beh, è partita la paranoia, abbiate pazienza. Però Batou, mi hai dato un'ottima idea a cui non avevo stupidamente pensato: dovrei avere i primi episodi di Kamui in lingua originale. Chissà che con un colpo di fortuna non riesca a distinguere qualche nome che mi accenda una lampadina...

CITAZIONE
Se non dico baggianate sul wikipedia jappo Kamui Den e Kamui Gaiden si trovano su pagine differenti e i titoli dei volumi di Kamui Gaiden dovrebbero riguardare proprio le storie poi viste nell'anime,comunque appena ho tempo faccio anche io un pò di ricerca (e se avrò disponibilità penso di comprare anche qualche volume del fumetto).

Comunque, per quello che sono riuscita a ricostruire, concordo sulla tua ricostruzione a proposito delle due serie. Mi hanno anche detto che le puntate dell'anime tendono ad essere piuttosto fedeli all'originale (e in effetti lo si può verificare con gli episodi finali, che tutto sommato riportano quella che è anche la storia del manda).