Sampei Shirato Unofficial Italian Forum

Scanlation CERCANSI, Per la creazione di una mini-biblioteca shiratesca

« Older   Newer »
  Share  
Lan awn shee
view post Posted on 20/7/2009, 14:34




Come probabilmente saprete già, con l'aiuto di Daevakun sto lavorando ad un progetto di traduzione e pubblicazione (free - non voglio avere guai coi copyrighter!) dei segmenti di Kamui Gaiden che a suo tempo erano stati pubblicati in inglese dalla VIZ, casa editrice americana. L'idea, insomma, è quella di mettere a disposizione di quanti più fan possibile il lavoro di Shirato che, altrimenti, rimarrebbe sciaguratamente inosservato. Va da sé che, finché le mie finanze me lo permetteranno, continuerò a cercare di appropriarmi di quanti più titoli mi sarà possibile - e dai, giurin giuretta, mi impegno ufficialmente a reperire almeno Sasuke -, ma il tutto sarebbe molto più rapido e facile se riuscissimo a mettere in piedi una collaborazione vera e propria: siete fan particolarmente fortunati, disponete già di originali freschi freschi di Giappone e avete uno scanner? Che ne dite di condividere la vostra fortuna anche con gli altri fan? Sarebbe bellissimo riuscire a realizzare, con il contributo di tutti, una piccola biblioteca online dedicata a Shirato... chiaramente ci sarebbe il problema della traduzione, ma insomma, una soluzione la si può trovare, noi fan stoici di Shirato siamo sempre pieni di risorse! ::26::
Se siete fortunatissimi possessori di volumetti originali - e/o se siete in grado di decifrare i kanji e vi va di collaborare a questo progetto, lasciate un messaggio qui sotto o contattatemi (via PM o, se preferite, all'indirizzo mail che trovate sul sito). ::16::

 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 21/7/2009, 15:14




::18::

Ah, queste sono le notizie che voglio sentire ;3; !
Sono riuscita a iscrivermi al forum ^o^ Prima o poi ti fornirò la scanlation di Kusanagi-- Scusami, i fumetti originali, il lavoro e l'estate mi stanno devastando ;_;

Per quanto riguarda la possibilità di comprare manga dal Giappone, anch'io ho contemplato l'idea, ma le spese di spedizione mi hanno sconvolta o_o
--Spero che YesAsia ti sia più abbordabile. --In caso mi offro di contribuire XD

E ASADSDGSHFKC VHKC KH è possibile che non ci sia nessuno volenteroso di tradurre Shirato dal giaponese ToT ?
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 21/7/2009, 18:19




CITAZIONE
Sono riuscita a iscrivermi al forum ^o^ Prima o poi ti fornirò la scanlation di Kusanagi-- Scusami, i fumetti originali, il lavoro e l'estate mi stanno devastando ;_;

No prob! Tanto adesso con Kusanagi sono ferma - bisogna che mi metta sotto con Sugaru, quindi prima hai tempo in abbondanza!

CITAZIONE
Per quanto riguarda la possibilità di comprare manga dal Giappone, anch'io ho contemplato l'idea, ma le spese di spedizione mi hanno sconvolta o_o
--Spero che YesAsia ti sia più abbordabile. --In caso mi offro di contribuire XD

Ammetto che non ho ancora visto quanto farebbe in totale, ma diciamo che mi preparo psicologicamente alla botta. Diciamo che sto annunciando ovunque che lo farò per avere un obbligo morale e non esitare quando sarà il momento di confermare l'ordine. ::31::

CITAZIONE
E ASADSDGSHFKC VHKC KH è possibile che non ci sia nessuno volenteroso di tradurre Shirato dal giaponese ToT ?

Ancora no. I nippofoni scarseggiano... ma io resto in agguato.
 
Top
#Lau#
view post Posted on 5/8/2009, 12:32




Il problema è: Yesasia tiene fumetti così vecchi? Vabbe' che sono disponibili ma DEVO INDAGARE.

Anyway devo ancora leggere la traduzione in italiano di Kamui Gaiden (btw AWW RAGASSE *_*) e boh per ora posso soddisfarmi con quello.

 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 5/8/2009, 19:31




CITAZIONE
Anyway devo ancora leggere la traduzione in italiano di Kamui Gaiden (btw AWW RAGASSE *_*) e boh per ora posso soddisfarmi con quello.

Ecco, così nel frattempo ti prepariamo qualcos'altro. XD
 
Top
#Lau#
view post Posted on 6/8/2009, 17:51




Comunque mi sbagliavo ma su Yesasia di Shirato c'è molto, di sicuro Kamui e Sasuke ci sono. Devono essere ristampe moderne perché le copertine sono molto fighe... eleganti.
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 7/8/2009, 12:55




Sì, anche perché teoricamente dovrebbero essere due soli mega-volumi, una specie di delux collection.
 
Top
Snowblood'
view post Posted on 2/10/2009, 23:22




Ciao a tutti!
Potete rimettere le scan dell'ultimo capitolo di kamui gaiden, quello che parla dell'isola. Adoro i ninja e questo fumetto mi sta piacendo, quindi vorrei vedere almeno la fine di quell'episodio.
 
Top
Daeva-kun
view post Posted on 3/10/2009, 10:51




Sì, guarda, da quello che so Lan ne stava risistemando la traduzione, sicuramente tra qualche giorno lo ritroverai online... Continua a seguire gli aggiornamenti del sito :D
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 3/10/2009, 13:02




Ciao Snowblood! Mi spiace di aver dovuto togliere gli archivi con le scan, ma si è reso necessario perché i server su cui li caricavo dopo un po' li cancellavano e la cosa si stava facendo un po' problematica da gestire. Per compensare questo, come ha ben detto Daeva, sto pubblicando le scanlation sul sito per una lettura online, tradotte in italiano - non posso pubblicare quelle originali della Viz per evitare guai legali. Ti chiedo di avere un po' di pazienza, ormai ho quasi finito di sistemare il penultimo capitolo, che dovrei caricare a giorni, e poi mi metto al lavoro con l'ultimo, promesso!
 
Top
Snowblood'
view post Posted on 9/10/2009, 15:08




Grazie per le risposte ;)
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 9/10/2009, 17:09




Di niente! Continua a tenere d'occhio gli aggiornamenti. :D
 
Top
Lan awn shee
view post Posted on 25/10/2009, 16:21




Snowblood, ho finito la traduzione dell'arco narrativo di Sugaru: se vuoi, puoi leggere qui l'ultimo capitolo! :D
 
Top
Snowblood'
view post Posted on 7/11/2009, 01:56




Letto :D grazie! Ora vado avanti nella storia...
Comunque è un peccato che questo manga non si trovi in fumetteria.
 
Top
13 replies since 20/7/2009, 14:34   448 views
  Share